Interfacce: LAN, WLAN
Accesso ai dati: App per smartphone (inclusa), Dashboard Floem (incluso), Portale Floem (con licenza), SDAT/EBIX (con licenza), API REST (con licenza)
La licenza è a pagamento, il listino prezzi è disponibile nella sezione Download
Il CLEMAP Load Management serve per il monitoraggio completo del consumo energetico fino a 125 A e per la gestione in tempo reale del carico delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, evitando così l'aumento necessario della potenza di allacciamento principale. Viene installato in quadri elettrici o armadi di distribuzione e funge da punto di misura decentrato.
Il prodotto è composto da un misuratore di energia trifase e tre trasformatori di corrente magnetici. La tensione viene rilevata dopo un fusibile di protezione.
Per la trasmissione dei dati energetici è necessaria una connessione internet. Questa può essere realizzata senza fili o tramite una rete LAN. Una volta stabilita la connessione, il sensore si collega al cloud CLEMAP, dove vengono presentati tutti i dati di consumo.
Il CLEMAP Load Management invia il consumo di corrente consentito o il consumo di corrente ammissibile tramite la stessa rete IP alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. I dati possono anche essere inviati tramite i servizi cloud delle stazioni di ricarica.
Il CLEMAP Load Management dispone di due uscite e di un ingresso digitale per ricevere segnali di controllo broadcast per la gestione da parte dell'operatore della rete di distribuzione e accetta comandi dinamici per la riduzione del carico tramite API.