Contatore di energia trifase Shelly Shelly 3EM
Misuratore di energia trifase WiFi
- Misura precisa di 3 fasi fino a 120 A con una precisione superiore al 99%.
- Misura fino a 3 volte 120 A tramite i terminali del trasformatore di corrente
- Contatto di commutazione integrato per il controllo dei relè
- Misura del consumo energetico e dell'immissione in rete
- Connessione cloud e MQTT opzionale
- Funzione di archiviazione ed esportazione dei dati
- Tipo: Dispositivo di misura dell'energia
- Montaggio: guida DIN Guida DIN
- Variabili misurate: tensione, potenza, corrente
- Interfacce: Nessuna
- Funzioni: commutazione, misura Commutazione, misurazione
- Direzione di misura: Alimentazione, consumo di energia
Lo Shelly 3EM è un misuratore di energia trifase che misura fino a 120 A per fase tramite i terminali del trasformatore di corrente. È anche possibile misurare tre singole fasi. Distingue e riconosce il consumo di energia e l'energia immessa in rete. I dati di misura vengono visualizzati in una grafica chiara nell'app, nel cloud opzionale e nell'interfaccia web. È inoltre possibile attivare MQTT per registrarlo con un broker MQTT corrispondente. Viene calibrato in fabbrica insieme ai terminali in dotazione, raggiungendo una precisione superiore al 99%. Dispone inoltre di un contatto di commutazione che può essere utilizzato, ad esempio, per controllare un relè.
Costi energetici
Si installa nella scatola dei fusibili su guida DIN. I valori misurati vengono visualizzati in tempo reale. È inoltre possibile calcolare i costi energetici.
Panoramica delle funzioni
Lo Shelly 3EM può essere controllato tramite l'app Shelly, il cloud aggiornabile a scelta, ma anche tramite MQTT e API REST. È possibile impostare soglie di consumo energetico quando lo Shelly 3EM disattiva l'alimentazione tramite il contatto relè, ad esempio. È possibile anche il controllo in base all'ora o all'alba e al tramonto.
Per l'energia solare ed eolica
Oltre a misurare il consumo di energia, è possibile misurare anche l'energia immessa in rete. Lo Shelly 3EM riconosce automaticamente la quantità di energia prelevata e quella immessa e la visualizza chiaramente in un grafico.
Funzione di esportazione
I dati di misurazione vengono memorizzati nel cloud per 365 giorni. I dati vengono inoltre scritti in un file CSV a intervalli di 5 minuti, che può essere esportato dallo Shelly 3EM.
Per gli sviluppatori
Lo Shelly 3EM è dotato di un header di programmazione e debug che può essere utilizzato per flashare un firmware alternativo. È integrato un ESP8266 con 4 MB di flash. Può essere integrato in diversi sistemi di smart home: Home Assistant, Hubitat, openHAB, Domoticz, REST API, MQTTT, ioBroker, nymea e HomeSeer.
versione | Dispositivi di sistema |
System Smart-Home | Shelly |
Tipo di commutazione | Contatore di energia |