Contatore di energia trifase Shelly Pro 3EM WiFi Energy Meter 400 A
Misuratore di potenza LAN e WLAN con interfaccia Shelly Pro AddOn
- Misura a 4 quadranti per misurare il consumo e la produzione di energia
- Misura fino a 3 x 400 A tramite i terminali del trasformatore di corrente, interfaccia Shelly Pro AddOn
- Memorizzazione dei dati per almeno 60 giorni a intervalli di un minuto
- Precisione di misura dell'1%, esportazione dei dati in formato CSV e JSON
- Supporto MODBUS TCP, rilevamento degli errori di sequenza di fase (opzionale)
- WLAN, LAN e Bluetooth; MQTT, WebSocket in entrata e in uscita, UDP, supporto mTLS
- Tipo: Misuratore di energia
- Montaggio Guida DIN
- Variabili misurate: Potenza attiva, tensione, fattore di potenza, potenza reattiva
- Interfacce: Modbus, WLAN, Bluetooth
- Funzioni: Modbus, WLAN, Bluetooth Misurazione
- Direzione di misura: consumo di energia
Ambito di fornitura
- Shelly Pro 3EM
- 3 trasformatori di corrente da 400 A
Lo Shelly Pro 3EM 400 è un misuratore di consumo di corrente trifase, alimentato da WLAN e montabile su DIN, dotato di connettività WLAN, Bluetooth e LAN e del nuovo firmware gen2. Può funzionare in modo autonomo su una rete locale LAN e/o Wi-Fi o operare nel cloud per la domotica tramite servizi MQTT, HTTP e WebSocket. La configurazione avviene tramite l'app Shelly o l'interfaccia web integrata. Tutti questi servizi supportano il protocollo TLS. Il dispositivo misura l'energia consumata, la tensione istantanea, la corrente e il fattore di potenza per fase in tempo reale. Con una precisione di misurazione dell'energia attiva dell'1%, lo Shelly Pro 3EM può essere utilizzato per monitorare il consumo di tutti gli elettrodomestici, i circuiti e le apparecchiature da ufficio individualmente. I dati storici vengono memorizzati per un massimo di 60 giorni, con un punto dati al minuto per ogni fase. Inoltre, le funzionalità di scripting consentono l'esecuzione di scenari complessi e forniscono funzionalità di monitoraggio avanzate. Il dispositivo è dotato di un orologio in tempo reale che mantiene l'ora corretta anche se la connessione a un server SNTP viene interrotta.
Sicurezza di livello commerciale
Shelly Pro 3EM 400 supporta mTLS per MQTT, HTTP e WebSocket sicuri in uscita. La sicurezza di livello commerciale consente connessioni dirette all'infrastruttura cloud e riduce i costi di implementazione di reti complesse e VPN.
Supporto Modbus per impianti industriali
Shelly Pro 3EM 400 offre il supporto per MODBUS per tensione, corrente, potenza ed energia. Il consumo energetico e i valori istantanei di tensione, corrente e potenza possono essere registrati con precisione. La nostra nuova piattaforma firmware consente un'implementazione personalizzata in grado di fornire report alla vostra infrastruttura ogni 100 ms.
Monitoraggio bidirezionale del consumo energetico
Monitorate la vostra casa, il vostro ufficio o la vostra fabbrica per evitare spese inutili o cali di tensione che possono danneggiare gli elettrodomestici e gli uffici. Shelly Pro 3EM 400 è in grado di calcolare il consumo bidirezionale: energia prodotta ed energia consumata per ciascuna delle tre fasi. Il dispositivo può anche essere configurato per misurare tre circuiti separati di un sistema elettrico monofase. Visualizza la qualità della rete elettrica in termini di potenza attiva, potenza reattiva, tensione e fattore di potenza.
Controllo locale
Grazie alle funzionalità di scripting dello Shelly Pro 3EM 400 e ai webhook, è possibile controllare facilmente altri dispositivi Shelly o WLAN nella rete locale. Utilizzate queste funzioni per impostare parametri precisi per il riscaldamento, il raffreddamento o la ricarica dei veicoli elettrici in base alla vostra produzione fotovoltaica e per scollegare automaticamente i vostri dispositivi dal consumo di energia. Tutto questo funziona senza dover utilizzare un cloud.
Monitoraggio e controllo dei pannelli solari
Monitorate la quantità di energia che i vostri pannelli solari o le turbine eoliche stanno generando - risparmiando senza fatica. Shelly Pro 3EM fornisce informazioni in tempo reale sull'efficienza del vostro impianto solare ed eolico, oltre a dati storici sulla produzione e sul consumo di energia negli ultimi 60 giorni - in segmenti di un minuto. Questo vi permette di controllare il flusso di energia e di utilizzare i vostri pannelli solari e le vostre turbine eoliche nel modo più efficiente. Inoltre, è possibile collegare Shelly Pro 3EM con gli altri dispositivi Shelly e creare scenari per attivare le azioni desiderate, come lo spegnimento degli elettrodomestici o l'attivazione di un allarme.
Rilevamento degli errori di sequenza di fase
Il dispositivo è dotato di circuiti per il rilevamento degli errori di sequenza di fase. Questo rilevamento funziona con le tensioni di fase e prende in considerazione solo gli incroci di zero. La sequenza regolare di questi incroci di zero è fase A, seguita da fase B, seguita da fase C. Se la sequenza di eventi di attraversamento dello zero è invece fase A, seguita da fase C, seguita da fase B, viene segnalato un errore di sequenza di fase se l'opzione di rilevamento degli errori di sequenza di fase è attivata.
versione | Dispositivi di sistema |
System Smart-Home | Shelly |
Tipo di commutazione | Contatore di energia |