Interfacce: LAN, WLAN
Accesso ai dati: App per smartphone (inclusa), dashboard Floem (inclusa), portale Floem (con licenza), SDAT/EBIX (con licenza), REST API (con licenza)
Il CLEMAP Grid è l’apparecchio di misurazione ad alta corrente e bassa tensione ideale, necessario per la misurazione dell’energia nello Smart Grid. Consiste in un sensore e tre bobine Rogowski.
Il nostro strumento di misurazione dell’energia smart si occupa di registrare, criptare e inoltrare i dati misurati ai server web CLEMAP.
Grazie alle bobine Rogowski, si installa rapidamente e senza dover interrompere la corrente. Inoltre,
le guide DIN semplificano ulteriormente l’installazione.
Il consumo è determinato dalla misurazione non invasiva delle correnti elettriche. Le bobine effettuano misure fino a 6000 ampere.
Il Grid misura le tre fasi simultaneamente ed è in grado di eseguire analisi dettagliate dell’energia estendendo algoritmi
. In questo modo, CLEMAP Grid fornisce informazioni su importanti parametri della rete elettrica come potenza attiva, potenza reattiva, potenza di picco e applicazione di dati specifici.
Lo strumento di misurazione consente di monitorare un’infrastruttura critica in tempo reale. Grazie alle analisi flessibili dell'energia ad alta risoluzione, è possibile collegare i moduli di CLEMAP Floem per la misurazione della qualità di rete e la manutenzione preventiva.
Lo strumento di misurazione viene fornito insieme a tre bobine Rogowski, lunghezza del cavo 2.5 m
Il sensore serve come base per le analisi avanzate dei dati tramite il portale CLEMAP Floem.