1
Otto Fischer AG | ProfShop 2.0

Il morsetto di collegamento della serie 221 è ora più sostenibile

Highlight
Il morsetto di collegamento della serie 221 è ora più sostenibile

Più facile, più veloce, più sicuro: queste sono le note caratteristiche del morsetto di collegamento della serie 221. Ma ora si aggiungono altre due peculiarità: biocircolare e riciclato.

Il morsetto di collegamento WAGO con leve Green Range presenta gli stessi vantaggi e le stesse caratteristiche della versione equivalente con leve arancioni. È costituito, però, in parte da plastiche con certificato di origine, biocircolari (base: residui bio-based provenienti dal consumo industriale e domestico) e riciclate (riciclato post-consumo). Di conseguenza, il morsetto di collegamento WAGO con leve Green Range consente di risparmiare sulle risorse fossili e mantiene la plastica in circolo.

In dettaglio, ciò significa che la leva (PBT) è costituita per almeno il 27% da bottiglie in PET riciclate. La base dell’involucro è costituita fino al 77% di residui bio-based provenienti dal consumo industriale e domestico, come tall oil, grasso usato e residui della produzione di oli da cucina, che vengono trasformati in policarbonato di alta qualità grazie a processi tecnici intelligenti, riducendo così l'uso di risorse fossili. Questo dimostra come un prodotto di scarto può diventare nuovamente una risorsa preziosa. Il morsetto diventa così un'alternativa con un background più sostenibile, con la stessa qualità e le stesse certificazioni del noto morsetto di collegamento della serie 221.

Quindi, non solo la morsettiera è più "green", ma anche il suo imballaggio, perché WAGO è attenta anche al tipo di risorse utilizzate negli imballaggi e quindi all'impronta ecologica. L'imballaggio del morsetto di collegamento WAGO con leve Green Range è realizzato in carta di erba con un contenuto di fibre di erba fino al 30% e un contenuto di carta riciclata di circa il 70%. Questa carta consuma il 5,6% in meno di CO2 e l'11% in meno di acqua rispetto alla produzione di carta riciclata pura.

Il morsetto di collegamento WAGO con leve Green Range è il morsetto adatto per tutti coloro che vogliono produrre o costruire in modo più sostenibile, non importa se si tratta di installatori elettrici, tecnici edili o produttori di apparecchi.

I vantaggi:
  • Plastica in parte derivante da materiale riciclato post-consumo (ad es. bottiglie in PET riciclate) e da residui biobased provenienti dal consumo industriale e domestico (biocircolare)
  • Riduzione del consumo di risorse fossili
  • Stesse certificazioni del noto morsetto di collegamento della serie 221  

WAGO GREEN 221