I nuovi interruttori differenziali e gli interruttori combinati differenziali e miniaturizzati di Doepke sono appositamente ottimizzati per la transizione energetica.
DFS tipo B PV – Protezione dalle correnti di guasto per impianti fotovoltaici
A seconda della situazione, gli interruttori differenziali sensibili a tutte le correnti sono prescritti dalle norme per gli impianti fotovoltaici – eccezioni solo se approvate dal produttore. Poiché gli inverter sono in grado di generare correnti residue continue uniformi, Doepke raccomanda il sistema DFS di tipo B per tutti gli impianti fotovoltaici. Il ritardo di breve durata ottimizzato per il fotovoltaico lo rende resistente ai picchi di corrente e aumenta la disponibilità del sistema.
DFS Tipo B HP – Protezione dalle correnti di guasto per pompe di calore
Il DFS tipo B HP è stato sviluppato appositamente per le pompe di calore e soddisfa tutti i requisiti dei produttori di pompe di calore. In ogni caso, sono integrati convertitori di frequenza trifase che richiedono un interruttore differenziale sensibile a tutte le correnti. Anche in questo caso si utilizzano inverter di frequenza che generano correnti residue continue uniformi. Il breve ritardo ottimizzato per WP impedisce interventi non necessari e la bassa perdita di potenza garantisce un'elevata efficienza energetica.
DFS EV – Protezione dalle correnti di guasto per la mobilità elettrica
Il DFS EV soddisfa i requisiti della norma SN EN 62196 e protegge in modo affidabile i dispositivi di ricarica da correnti residue continue > 6mA. Questa funzione aggiuntiva impedisce anche che un RDC di tipo A a monte diventi cieco.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.