Otto Fischer offre ora un pacchetto completo, neutrale rispetto al produttore, con soluzioni hardware e di conteggio per tutte le stazioni di ricarica.
Otto Fischer offre ora un pacchetto completo, neutrale rispetto al produttore, con soluzioni hardware e di conteggio per tutte le stazioni di ricarica.
Grazie alla partnership con la start-up svizzera Sintio, i clienti ora non solo hanno la possibilità di acquistare tutti i componenti per l'installazione di un'infrastruttura di ricarica direttamente da Otto Fischer. Sintio infatti può essere utilizzato anche per garantire un conteggio semplice e flessibile per le stazioni di ricarica nel settore residenziale, negli immobili commerciali e per le stazioni di ricarica pubbliche.
Sintio si occupa della fatturazione e, a seconda dell'abbonamento scelto, garantisce anche il funzionamento tecnico delle stazioni di ricarica. Tutte le stazioni di ricarica compatibili con OCPP possono essere integrate nel portale Sintio e gestite centralmente.
Gli abbonamenti variano da «sintio.light» con configurazione e gestione indipendente dell'infrastruttura di ricarica a «sintio.fullservice» con eliminazione dei guasti da remoto, Offline Charging e possibilità di fare la voltura dei contatori della mobilità elettrica. Queste funzioni alleggeriscono il lavoro degli elettricisti e degli amministratori di condominio.
Dominic Leuzinger, Responsabile dello sviluppo della gamma di prodotti di Otto Fischer è soddisfatto: «Con Sintio al nostro fianco, possiamo offrire ai nostri clienti un'offerta completa e a prova di futuro nel settore delle infrastrutture di ricarica. Dall'hardware alle soluzioni di fatturazione, copriamo tutte le esigenze dei nostri clienti e rendiamo molto più facile per gli installatori elettrici realizzare i loro progetti. »
Florian Kienzle, direttore di Sintio, è entusiasta di questa partnership: «Otto Fischer offre da anni agli installatori elettrici una consulenza esperta e soluzioni di ricarica scalabili nel campo della mobilità elettrica. Come Sintio, siamo lieti di poter contribuire alla scalabilità della gestione e della fatturazione. Insieme, possiamo far progredire l'elettrificazione della Svizzera su larga scala».
La partnership tra Otto Fischer e Sintio semplifica al massimo la realizzazione e la gestione delle infrastrutture di ricarica da parte degli installatori elettrici.
Ulteriori informazioni sulle soluzioni Sintio sono disponibili qui