Soluzione di illuminazione ottimale per i nostri magazzini

Soluzione di illuminazione ottimale per i nostri magazzini

Vecchie lampade a vapori di sodio e lampade FL su guide di supporto in condizioni dubbie: questa era la situazione dell'illuminazione quando Otto Fischer rilevò i capannoni di Dietlikon come magazzino esterno. Subito risultò chiaro: per offrire agli addetti del settore logistico un ambiente di lavoro luminoso e moderno, è stato necessario effettuare un risanamento completa dell'illuminazione. Dopo aver sondato diverse offerte di risanamento, la scelta è caduta rapidamente sull'offerta di nevalux AG, che ha convinto per la sua soluzione illuminotecnica intelligente:

il modello di lampade LED «asali» è dotato di un sistema di controllo della luce integrato, che comprende un sensore di movimento e regolazione costante della luce. Grazie al collegamento in rete Bluetooth, è anche possibile raggruppare facilmente i singoli settori.

Dopo aver sondato diverse offerte di risanamento, la scelta è caduta rapidamente sull'offerta di nevalux AG, che ha convinto per la sua soluzione illuminotecnica intelligente.

Sebbene «asali connect» si adatti alla maggior parte dei sistemi a fascia luminosa disponibili sul mercato, le guide di supporto esistenti non potevano più essere utilizzate in questo progetto di risanamento a causa delle cattive condizioni generali. Tuttavia, dato che la luce doveva essere riposizionata in ogni caso, questo non è stato un problema. 

Il risultato finale del risanamento è stato un successo completo e convincente sotto molti aspetti: il risultato non è solo una distribuzione della luce più ampia ed efficiente nei singoli capannoni: anche gli angoli bui sono ora illuminati in modo ottimale, aumentando così in modo significativo la sicurezza sul lavoro. La conversione da tubi FL a lampade LED consente da sola di risparmiare una quantità significativa di energia, mentre il sensore di movimento e la regolazione costante della luce assicurano ulteriori risparmi.


«La luce nel magazzino esterno è molto gradevole da quando è stata risanata l'illuminazione. È luminosa ma non abbagliante. Grazie al sistema di controllo a sensori, posso essere sicuro che le luci siano accese solo nei settori dei capannoni in cui ci troviamo».

Dominik Rieger, responsabile del sito del magazzino esterno OF, Dietlikon

La conversione da tubi FL a lampade LED consente da sola di risparmiare una quantità significativa di energia.

1
Azienda