Vi ascoltiamo


Vi ascoltiamo

Ogni novità ha i suoi ostacoli all'inizio, per quanto si sia ben preparati. Ma dopo 25 anni, per noi era una grande preoccupazione fornirvi un nuovo sistema IT e un nuovo negozio online con prestazioni migliori, interfacce ottimizzate e processi semplificati. Per questo motivo, qualche settimana fa abbiamo deciso di cambiare sistema (ERP, PIM, CRM, soluzione logistica, webshop), il che ci pone ancora di fronte a diverse sfide. 

La nostra massima aspirazione è fare del nostro meglio per voi ogni giorno, il che significa anche ascoltare voi e le vostre preoccupazioni.

Affinché possiate vedere anche cosa sta succedendo dietro le quinte per quanto riguarda il passaggio al sistema, qui troverete un elenco aggiornato di tutte le nostre ottimizzazioni attive e completate:


Stato: 28.06.2024 

 

Sistema - ottimizzazioni

  • Diversi aggiustamenti di processo, in modo che la consegna del vostro ordine funzioni di nuovo in modo più affidabile
  • L'elaborazione delle combinazioni UP funziona di nuovo
  • Se effettuate ordini di combinazioni UP di grandi dimensioni, vi invitiamo a fissare un appuntamento. Questo è possibile nel nuovo webshop.
  • Sono state apportate diverse aggiunte alle etichette di spedizione e alle bolle di consegna

 

Webshop – ottimizzazioni

  • Nell'area di pagamento viene ora visualizzata la «data di consegna» invece della «data di spedizione».
  • L'errore che mostrava più volte la parola «Gratis» è stato corretto.
  • Ora non è più possibile inviare un'offerta se compare un messaggio di errore.
  • È stato corretto un errore che impediva ai clienti di confermare le offerte.
  • Il cursore viene ora visualizzato uniformemente come freccia o come mano.
  • Facendo clic su un campo quantità, l'intero numero viene selezionato in modo che possa essere sovrascritto direttamente. Potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser affinché ciò funzioni.
  • Nella gestione degli utenti è ora visibile nell'anteprima se un utente ha diritti di scrittura e può utilizzare il filtro «Il nostro assortimento».
  • La lunghezza dei caratteri per gli articoli vari è stata aumentata a 100 caratteri.
  • Sono state corrette le denominazioni italiane per «nel carrello» e «bolla di consegna».
  • La visualizzazione delle immagini nei file PDF esportati è stata migliorata, così ora anche le combinazioni vengono visualizzate correttamente.
  • Le liste della spesa ora offrono nuove opzioni di filtro e possono essere esportate.
  • Gli articoli nel carrello possono ora essere spostati in una lista della spesa.
  • La ricerca degli oggetti avviene ora direttamente durante la digitazione (Cerca mentre digiti).
  • Gli oggetti con più di 13 caratteri vengono ora trovati.
  • Una nuova funzione nella gestione degli utenti imposta di default il filtro «Il nostro assortimento» per gli utenti selezionati quando scelgono una categoria di prodotti. Questo filtro non può essere disattivato dall'utente.
  • Ora possono essere visualizzati tutti gli articoli di taglie aggiunti a «Il nostro assortimento».
  • Le impostazioni della lingua francese e italiana vengono applicate ai nuovi contatti creati.
  • I dettagli della conversione degli ordini (indirizzo di consegna, commissione, ecc.) possono essere modificati al momento della conferma di un'offerta.
  • Il nome della conferma d'ordine inviata via e-mail ora contiene il numero dell'ordine.
  • Le unità utilizzate per gli ordini EDI sono state revisionate.
  • Un'errata indicazione delle scorte nelle offerte è stata corretta.
  • La visualizzazione della disponibilità nelle offerte ora corrisponde al magazzino.
  • Quando si elimina un carrello o il suo contenuto, ora appare un pop-up di conferma.
  • La visualizzazione dei numeri degli articoli nel negozio online è stata regolata.
  • La ricerca degli articoli senza registrazione ora funziona su tutti gli articoli, non solo sulle prime due pagine.
  • Ora è disponibile una funzione di ricerca nella panoramica delle offerte.
  • Le offerte sono ora disponibili per il download in formato PDF.
  • Le offerte sono ora visualizzate con stati comprensibili.
  • Le offerte possono ora essere anche rifiutate.
  • Il testo «Note personali sull'ordine» è stato aggiunto.
  • La panoramica degli ordini è stata rivista e ora offre più informazioni.
  • Un errore nell'importazione degli articoli in cui la prima riga non veniva trasmessa è stato corretto.
  • Le spese sono ora visualizzate singolarmente sulla conferma dell'ordine, non solo nel totale.
  • Quando si seleziona un articolo nella panoramica delle offerte, non si torna più alla pagina iniziale.
  • I prezzi degli articoli fittizi sono ora visualizzati nelle offerte.
  • È stato corretto un errore nella visualizzazione della registrazione dei resi in italiano e in francese.
  • La creazione e la modifica delle offerte sono state rimosse agli utenti di livello 1.
  • Ora è possibile cercare per nome/cognome nella gestione degli utenti.
  • È stato corretto un errore di battitura nella gestione degli utenti in italiano.
  • Gli articoli già ordinati possono essere nuovamente aggiunti al carrello dalla cronologia degli ordini. Le eccezioni sono i cavi residui, gli articoli non più disponibili e la nuova gamma EDIZIO.liv. Potranno essere aggiunti nuovamente al carrello solo a partire dalla data di ordine del 26.04.2024.
  • Ora è possibile assegnare una funzione durante la creazione di un nuovo utente sul sito web.
  • «Il mio assortimento» è stato rinominato «Il nostro assortimento» e può essere gestito solo dai livelli 3 e 4, ad eccezione degli utenti di livello 1 e 2 che saranno autorizzati tramite la gestione degli utenti.
  • La conferma dell'ordine è ora allegata come documento nell'e-mail di conferma e può essere scaricata in formato PDF sulla pagina di ringraziamento.
  • È stata creata una nuova sezione finanziaria dove è possibile visualizzare il limite di credito, quanto è stato utilizzato e quanto rimane disponibile. Altre funzionalità seguiranno.
  • Il carrello può ora essere esportato in PDF ed Excel su tutti i livelli di utenti da 1 a 4.
  • Quando viene inserito un reso nel webshop, viene generato un documento che può essere scaricato in PDF.
  • È stata apportata una correzione alla visualizzazione delle immagini nelle promozioni.
  • È stata corretta l'indicazione errata della disponibilità degli articoli di strumenti combinati nel carrello.
  • È stata corretta la visualizzazione distorta delle caselle di controllo nei filtri.
  • Diverse denominazioni nel negozio online sono state riviste ed uniformate.
  • Il campo di ricerca degli articoli viene ora svuotato dopo la conferma dell'inserimento nella rapida immissione.
  • Il numero dell'articolo viene ora visualizzato già nella ricerca rapida.
  • Le conferme d'ordine possono ora essere scaricate solo dagli utenti di livello 2 del negozio online dall'archivio.
  • Gli sconti sulla posizione dell'oggetto nel carrello e nell'offerta vengono ora visualizzati in modo coerente.
  • L'esportazione dell'elenco degli utenti è stata corretta, ora vengono esportati i livelli corretti degli utenti.
  • La traduzione di «Ritiro» sulla maschera dell'ordine è ora correttamente tradotta in italiano e francese.
  • Una falla di sicurezza per gli utenti di livello 4 nel negozio online è stata chiusa.
  • Il magazzino per gli articoli di taglia nel negozio online viene ora sincronizzato ogni 2 ore con l'ERP.
  • Il batch che sincronizza le scorte è stato ottimizzato.
  • Durante un ritiro, l'indirizzo di consegna con «Ritiro presso il negozio» è ora indicato nella conferma dell'ordine (D/F/I).
  • I supplementi e le sovratasse sono ora indicati già nella conferma dell'ordine.
  • L'ordine dei pacchetti nel carrello viene ora visualizzato correttamente.
  • La visualizzazione dei resi registrati è stata ottimizzata e mostra ora la posizione dell'ordine originale.
  • Un reso può ora essere registrato nel menu «Resi» con un semplice clic.
  • Diverse modifiche di usabilità sono state apportate alla finestra di registrazione, come ad esempio i blocchi attraverso l'elenco a discesa dei motivi di reso o la visualizzazione del numero di articolo su una sola riga.
  • La panoramica dei resi registrati è stata rivista, ora è visibile l'ordine di origine, il valore del credito è ora visualizzato in modo positivo e il termine di restituzione è stato rimosso.
  • Un documento di accredito viene ora caricato sul negozio online, che i clienti possono scaricare come PDF.
  • La ricerca nella sezione resi è stata allineata alla ricerca dell'ordine.
  • Tutti gli elementi di CombiTool sono ora tradotti.
  • Il numero di linee di prodotto nei filtri è ora nuovamente visualizzato correttamente.
  • La disponibilità nel negozio online non tiene più conto delle scorte non ancora presenti in negozio.
  • La creazione di un nuovo utente nel negozio online ora richiede il nome di battesimo
  • Il colore dei caratteri dei sottomenu selezionati è stato modificato.
  • I servizi web sono stati ottimizzati in modo che tutte le varianti di cavo ordinate possano essere trovate nella cronologia degli ordini e che il creatore possa essere cercato con Nome, Cognome / Cognome, Nome.
  • Le «note proprie» sono visualizzate nella panoramica degli oggetti e possono essere trovate tramite un campo di ricerca.
  • Le etichette «Mostra indirizzo» per gli articoli e «Mostra dettagli» per i resi sono state modificate.
  • Gli utenti di livello 4 possono selezionare i negozi, indipendentemente dal fatto che esista o meno un utente di livello 3.
  • Gli utenti di livello 3 e 4 possono modificare tutti gli elenchi di acquisto del cliente; è inoltre possibile modificare gli elenchi degli utenti inattivi e cancellati.
  • Agli utenti di livello 4 vengono mostrate le autorizzazioni per gli utenti di livello 1, 2 e 3.
  • I prodotti inattivi possono essere eliminati dal carrello.
  • Gli oggetti possono essere selezionati nella panoramica degli ordini.
  • Gli ordini possono essere ricercati per committente e E-No.
  • La funzione di filtro è stata ottimizzata
  • Aggiornamento del motore di ricerca
  • Il percorso della categoria viene visualizzato nei suggerimenti di ricerca
  • I E-No vengono visualizzati e sincronizzati correttamente nel carrello e nell'elenco degli acquisti
  • È possibile importare articoli nell'elenco degli acquisti tramite CSV
  • Gli articoli CombiTool possono essere aggiunti all'elenco degli acquisti
  • Tutti gli articoli sono visualizzati nell'elenco degli acquisti
  • I componenti aggiunti vengono ora visualizzati correttamente nel CombiTool
  • Tutti gli elenchi della spesa sono elencati come selezione quando si aggiungono prodotti
  • Visualizzazione di tutti i negozi per gli utenti di livello 4
  • Il Paese può essere selezionato per gli oggetti
  • Il carrello della spesa può essere esportato in formato PDF
  • È possibile ordinare qualsiasi lunghezza per i diversi articoli di cavo
  • Il calcolo del prezzo nel carrello con molti articoli viene accelerato in modo massiccio
  • Possibilità di scorrimento infinito con la freccia verso l'alto
  • Collegamento senza errori tra il carrello e il prodotto
  • Correzione di errori in relazione a combinazioni e carrelli multipli
  • È ora possibile visualizzare gli articoli con scorrimento infinito
  • Visualizzazione dello stock di varianti di taglia (cavi)
  • Il carrello può essere esportato in formato Excel
  • Fatture disponibili nel negozio in formato PDF
  • Ampliamento delle opzioni per gli utenti di livello diverso
  • Ottimizzazione del comportamento del carrello
  • Le brochure/cataloghi sono visibili con il PDF da scaricare
  • Filtro «Già ordinato» disponibile (inclusi i dati del «vecchio negozio»)
  • Possibilità di ricerca tramite codice articolo del fornitore
  • Visualizzazione del E-No in blocchi di 3 e più visibili. Tuttavia, il E-No può ancora essere copiato come blocco di 9
  • Il numero di articolo viene visualizzato nella conferma d'ordine e nella cronologia degli ordini
  • I termini di ricerca avanzati sono integrati nella ricerca del webshop
  • Lo scanner di codici a barre è ottimizzato
  • Accessori e alternative visibili con il prodotto
  • Gli ordini di reso possono essere inseriti direttamente su ottofischer.ch


App – ottimizzazioni

  • Un errore di visualizzazione nelle offerte sull'app è stato corretto.
  • L'ingrandimento del testo sul dispositivo non blocca più la funzionalità dell'app.
  • Gli errori di visualizzazione durante la selezione dell'oggetto sono stati corretti.
  • Ora è possibile registrare i resi tramite l'applicazione.
  • Le sottocategorie dei prodotti nell'app possono ora essere aperte senza chiudere il menu.
  • La visualizzazione degli sconti nell'app è ora disponibile anche attraverso il carrello o i dettagli della categoria.
  • L'icona della chat ha una nuova collocazione nell'app
  • Il numero di cliente è visibile nell'intestazione del webshop e nell'app



Vi ringraziamo per la vostra fedeltà e comprensione in questo momento difficile.

1
Nuove funzioni