Domande frequenti
La risposta a tutte le domande più frequenti
Domande frequenti

Le nostre FAQ sono la soluzione rapida per quasi tutti i dubbi che si presentano di tanto in tanto. In questo elenco troverete sicuramente ciò che state cercando e in caso contrario potete contattarci per e-mail o per telefono.

Quando è possibile ordinare da Otto Fischer?

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I nostri clienti possono ordinare telefonicamente dal lunedì al giovedì con orario continuato dalle 7:00 alle 17:30 e il venerdì fino alle 17:00. Gli ordini effettuati su internet posso essere evasi fino alle18:00.

Quando è possibile ritirare un ordine?

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I nostri clienti possono ritirare i propri ordinativi presso il nostro negozio dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7:00 alle 17:00. Se effettuate l’ordine presso il nostro negozio, sarete sulla via del ritorno al cantiere già 15 minuti dopo la chiusura dell’ordine.

Quali chiarimenti effettuiamo per vostro conto presso i nostri fornitori?

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Siamo informati tramite i nostri fornitori circa le date di consegna o la disponibilità. Inoltre predisponiamo schede tecniche sui nostri prodotti. Codici di tariffe doganali o paesi d’origine non sono termini a noi estranei e sono informazioni che possiamo fornirvi. Poiché dobbiamo fare riferimento ai nostri fornitori, tuttavia, potrebbero essere necessarie alcune ore prima di ottenere una risposta. Ciò nonostante, verrete informati al più tardi il giorno successivo.

Come posso ordinare un articolo che non ha un numero E?

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Indicateci il fornitore, il codice articolo del fornitore e il nome dell’articolo. Penseremo noi a effettuare l’ordine per vostro conto. Inoltre, l’ordinazione può essere effettuata anche presso il nostro ProfShop.

In quale caso posso ottenere una nota di credito?

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Se l’articolo è nuovo, è stato acquistato da noi e la sua confezione originale è integra, emetteremo una nota di credito a vostro favore. In alcune circostanze potremmo essere costretti a trattenere una somma qualora i nostri fornitori ci addebitino le spese di gestione del vostro ordine. Una volta ricevuto un articolo elaboriamo il reso entro tre giorni ed effettuiamo la nota di credito successivamente alla data della fattura concordata.

Quanto tempo ci vuole per una riparazione?

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In caso di ricezione di un articolo difettoso è possibile effettuare la restituzione. Non appena l’articolo ritorna in magazzino provvediamo il giorno stesso a esaminarlo e il giorno successivo a inviarlo al fornitore che valuterà se l’articolo è da riparare o sostituire. Se la riparazione comporta dei costi, sarà nostra cura informarvi. In base alla nostra esperienza la riparazione necessita di circa 8 giorni lavorativi.

Quando è di nuovo disponibile un articolo?

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In generale abbiamo una disponibilità di magazzino del 99,5%. Se un prodotto in magazzino non è disponibile e viene ordinato, il tempo medio di riapprovvigionamento è di 4 giorni. Qualora la consegna fosse della massima urgenza possiamo anche organizzare una consegna diretta dal fornitore al vostro indirizzo; a seconda del caso, tuttavia, si possono applicare le spese di spedizione.

Quando arriva il materiale al cantiere e in negozio?

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Ci impegniamo al massimo per consegnare il vostro ordine con il primo veicolo disponibile in partenza. Le consegne vengono effettuate 2 volte al giorno nell’area di Zurigo mentre una volta al giorno verso tutte le altre località (preferibilmente durante la notte). A seconda della situazione del traffico possono verificarsi ritardi.

Cosa devo fare se non ricevo un ordine o mi arriva un articolo sbagliato?

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Se non avete ricevuto un articolo o ne avete ricevuto uno errato, comunicatecelo, così da eseguire un controllo in magazzino evitare ulteriori reclami. Faremo tutto il possibile per inviarvi l'articolo nella prossima data di consegna possibile.

Chi è il mio referente?

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Tutti i dipendenti del supporto clienti sono in grado di venire incontro alle vostre necessità e si prenderanno personalmente cura delle vostre richieste. Ciò vale sia via telefono sia nella nostra ProfChat integrata nella piattaforma web www.ottofischer.ch.

Cosa bisogna considerare nei bozzetti preparati dalla nostra officina?

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Quando utilizziamo i pannelli in PVC su richiesta del cliente, chiediamo di fornirci sempre i disegni dimensionali dei pannelli con le specifiche in millimetri. Inoltre, non dimenticate di inviare i vostri dati di contatto all'indirizzo e-mail info@ottofischer.ch.

Come posso ottenere informazioni se la mia combinazione di interruttori non può essere consegnata?

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Tutte le informazioni riguardanti combinazioni di interruttori che non possiamo fornire nei termini prefissati vengono inviate automaticamente per e-mail a chi ha effettuato l’ordine. In caso di richieste urgenti vi preghiamo di contattarci telefonicamente. Insieme troveremo una soluzione.

Come posso raggiungere Otto Fischer nel tardo pomeriggio?

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A partire dalle ore 15 il nostro volume di ordini è in costante aumento. In caso di linee telefoniche occupate vi sono altri modi per raggiungerci. Potete utilizzare comodamente il ProfShop per gli ordini e la relativa ProfChat per eventuali domande.

Dove posso ordinare l'attuale catalogo ELDAS?

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È possibile richiedere l'ultima versione del catalogo ELDAS direttamente all'indirizzo www.eldas.ch.

Come posso pagare le mie fatture per via elettronica?

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L'elaborazione elettronica delle transazioni dei pagamenti è una classica situazione in cui tutti ne escono vincitori: voi avete meno lavoro, noi abbiamo meno lavoro e più alberi vengono salvati. Inoltre, vi offriamo diverse opzioni per beneficiare di questo vantaggio.

Tuttavia, prima di decidere una delle opzioni per la fatturazione elettronica, è necessario informarsi se e come sia possibile elaborare elettronicamente i pagamenti imminenti e come gestirli al meglio. Di norma è possibile trasferire le fatture direttamente sulla vostra applicazione e pagarle automaticamente. In caso contrario la vostra banca vi fornirà tutte le funzioni necessarie per elaborare, controllare e trasferire facilmente i pagamenti.

Indipendentemente dal modo in cui elaborate le transazioni di pagamento, vi offriamo le seguenti opzioni per ricevere le nostre fatture per via elettronica: 

Fattura elettronica tramite istituto finanziario:
riceverete la nostra fattura direttamente tramite l'accesso online al vostro istituto finanziario. Oppure, su richiesta, tramite applicazioni corrispondenti come Abanet di Abacus, SAP e altri fornitori. Il vantaggio è che i documenti sono messi a disposizione nella forma elettronica desiderata (record di dati o PDF). Inoltre, l'accesso alla piattaforma vi offre una buona panoramica delle fatture e delle note di credito. In più, è a vostra disposizione una persona di contatto o un helpdesk da parte dell'istituto finanziario il cui servizio, però, è a pagamento e le tariffe variano da istituto a istituto. Il vostro istituto finanziario o Postfinance sarà lieto di fornirvi ulteriori dettagli e indicarvi le possibilità.
 
Fattura elettronica direttamente per e-mail:  
sono possibili due opzioni di fattura per e-mail:
o si riceve un record di dati elettronico (struttura XML) che può essere letto direttamente in un programma di fatturazione per un’ulteriore elaborazione, 
oppure la fattura viene inviata in formato PDF, il quale in seguito può essere elaborato come un normale documento cartaceo. Sono tuttavia disponibili anche altre opzioni per il trasferimento elettronico diretto e la sua ulteriore elaborazione offerte da altri fornitori di software. 
Il vantaggio di entrambe le opzioni di fatturazione via e-mail è che sono gratuite, cioè non ci sono spese di trasmissione. Tuttavia, come per ogni fattura, deve essere possibile fornire un'archiviazione legale. Il vostro produttore di software può fornirvi informazioni più dettagliate al riguardo.
 
Se avete domande sulla fatturazione non cartacea non esitate a contattarci inviando un’e-mail all'indirizzo: 
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