1
Otto Fischer AG | ProfShop 2.0

Maggiore sicurezza per i dispositivi terminali a conversione di frequenza

Highlight
Maggiore sicurezza per i dispositivi terminali a conversione di frequenza
Sicurezza garantita: l'interruttore differenziale magnetotermico di tipo F fornisce una protezione efficace contro le correnti di guasto ad alta frequenza, in particolare in caso di convertitori di frequenza monofase. Inoltre, riduce al minimo i falsi allarmi, aumentando così la disponibilità dell'impianto.

La soluzione di tipo F è adatta a una gamma da 6 a 20 ampere e si distingue per l'apprezzata tecnologia a innesto Quickconnect. I semplici collegamenti a innesto al posto delle viti incrementano la sicurezza e fanno risparmiare ulteriore tempo durante l'installazione.

Area di protezione dell'RCD/MCB tipo F
Oggi i convertitori di frequenza monofase sono sempre presenti nei dispositivi elettrici. Si trovano sia negli elettrodomestici che nelle applicazioni industriali. Regolano il numero di giri del motore con frequenze variabili da 10 a 1000 Hz. I classici RCD o RCD/MCB rilevano in modo affidabile una corrente di guasto di 50 Hz, ma non le correnti di guasto ad alta frequenza, che possono verificarsi a frequenze miste. Il nuovo RCD di tipo F soddisfa la norma DIN EN 62423, la quale richiede test speciali ad alta frequenza. Gli RCD di tipo F di Hager soddisfano tutti i requisiti per una protezione affidabile e precisa delle applicazioni con convertitori di frequenza monofase.