1
Otto Fischer AG | ProfShop 2.0

Relè a corrente differenziale di tipo B: monitoraggio al posto di disinserimento

Highlight
Relè a corrente differenziale di tipo B: monitoraggio al posto di disinserimento
L'HR551 di Hager è un relè a corrente differenziale (RCM) altamente funzionale. Stabilisce nuovi standard nel monitoraggio preventivo delle correnti di guasto e amplia la serie HR, la gamma di relè per correnti di guasto di Hager. Con i relativi trasformatori è ora possibile rilevare anche le correnti di guasto di tipo B (IEC 60755) e realizzare nuove applicazioni orientate al futuro.

Controllo completo
Il relè è dotato di comunicazione RS-485 integrata (Modbus), relè di preallarme, registro eventi e ingressi di comando remoto. Ciò consente di ottenere un controllo completo. Completamente programmabile, il display ad alto contrasto mostra la corrente differenziale in tempo reale e diventa rosso quando il relè si attiva. Insieme ai toroidi HR7x, anch'essi nuovi, l'HR551 rileva le correnti di guasto CA e le correnti di guasto CC a impulso, nonché le correnti di guasto CC lisce di tipo B in conformità alla norma IEC 60755.

Esempi di applicazione
Hager HR551 è adatto a un'ampia gamma di applicazioni con carichi elettrici monofase o trifase in reti CA in cui possono verificarsi correnti di guasto di tipo B con frequenze fino a 2 kHz.

Ecco alcuni esempi
  • Azionamenti trifase a frequenza regolata
  • Gruppo di continuità (UPS)
  • Impianti fotovoltaici
  • Stazioni di ricarica per veicoli elettrici
  • Filtri attivi