1
Otto Fischer AG | ProfShop 2.0

Resistente in ambienti difficili

Highlight
Resistente in ambienti difficili
Gli installatori di impianti elettrici devono garantire che le apparecchiature utilizzate funzionino in sicurezza anche in condizioni ambientali complesse. Ad esempio, in caso di forti oscillazioni di temperatura o sotto l'influenza di gas nocivi. In questi casi, i dispositivi di protezione devono essere ulteriormente messi in sicurezza. Spesso si utilizzano distributori specifici che forniscono inoltre una buona protezione contro le influenze meccaniche e la polvere, ad esempio. Tuttavia, vi sono casi in cui anche il miglior incapsulamento non è fisicamente in grado di tenere lontani gli influssi ambientali dannosi. In aggiunta, nei distributori molto spessi possono verificarsi problemi termici e di condensazione.

In particolare i gas nocivi aggressivi, che si diffondono nell'aria e innescano reazioni chimiche in combinazione con l'umidità, possono attaccare i metalli all'interno degli interruttori differenziali (RCCB).

Grazie alla sua speciale struttura, invece, l'interruttore differenziale Doepke DFS HD (Doepke Heavy Duty) è protetto anche quando è diseccitato. Ciò accade, ad esempio, se il distributore di corrente per cantieri non viene utilizzato per un certo periodo di tempo tra due cantieri.