1
Otto Fischer AG | ProfShop 2.0

Feller SNAPFIX® facilita il lavoro di montaggio degli installatori elettricisti

Feller SNAPFIX® facilita il lavoro di montaggio degli installatori elettricisti

Con il suo nuovo sistema di fissaggio, Feller dimostra che c'è sempre un buon margine di miglioramento anche per i lavori di installazione di routine. Questo semplice sistema di fissaggio per interruttori e prese non richiede collegamenti a vite e permette di installare o rimuovere i componenti necessari rapidamente senza dover smontare la piastra di fissaggio.

Ad aprile 2024 Feller lancerà sul mercato un nuovo sistema di fissaggio brevettato per interruttori, prese e tecnologie smart, che semplificherà notevolmente il lavoro degli elettroinstallatori. Il sistema comprende un adattatore per inserti funzionali, una piastra di fissaggio ruotabile di 90° con foro sagomato simmetrico e il nuovo concetto di montaggio senza viti.

Grazie a SNAPFIX, l'installazione dell'inserto funzionale nella piastra di fissaggio non avverrà più mediante collegamento a vite, ma per mezzo di un adattatore rosso agganciato in modo fisso all'inserto funzionale di volta in volta necessario. L’adattatore viene inserito in una piastra di fissaggio di nuova concezione da davanti (SNAP...) e fissato in posizione tramite quattro agganci automatici (...FIX). La piastra di fissaggio è dotata di un foro sagomato simmetrico e può pertanto essere ruotata di 90° e montata sia in verticale che in orizzontale. Ciò fa sì che, successivamente, l'inserto funzionale possa essere montato o smontato da davanti, senza necessità di rimuovere la piastra di fissaggio. Grazie a queste innovazioni, progettare, ordinare e installare i componenti necessari diventa molto più facile, veloce e flessibile. È bene sapere che per l'utilizzo di SNAPFIX non è necessario imparare una nuova procedura di installazione. La scatola da incasso e l'inserto funzionale sono sempre gli stessi, viene soltanto aggiunto l'adattatore rosso. In futuro saranno disponibili adattatori grigi per integrare i dispositivi di fornitori terzi nel sistema di fissaggio SNAPFIX di Feller. I componenti adatti sono contrassegnati con un logo di compatibilità (ad esempio nelle informazioni sul prodotto).

Ecco come funziona Feller SNAPFIX

Caratteristiche

  • Sistema brevettato di fissaggio in due fasi 
  • Montaggio semplice:  "SNAP" = scatto in posizione, "FIX" = fissaggio ai quattro angoli 
  • Ritaglio unitario simmetrico per installazione a incasso e apparente 
  • Il nuovo sistema può essere montato e smontato dalla parte frontale. Le caratteristiche fondamentali del sistema SNAPFIX® 
  • Progettazione semplificata con sole 9 placche di fissaggio per tutte le funzioni 
  • Le placche di fissaggio possono essere ruotate di 90°

Maggiori informazioni su Feller SNAPFIX possono essere trovate su www.feller.ch/snapfix oppure richiedete al vostro consulente alla clientela di mostrarvi SNAPFIX. 

In allegato troverete una panoramica delle scatole d'ingresso compatibili con Feller SNAPFIX