Servizi dell'industria OF

Vi mostriamo soluzioni basate sulle sfide attuali

Servizi dell'industria OF

Nel nostro settore di attività, in cui operiamo quotidianamente, sono necessari articoli elettrotecnici o affini per perfezionare un prodotto o per poter garantire in ogni momento la manutenzione o l'assistenza di macchine e impianti. A questo scopo si utilizzano, ad esempio, contattori, pannelli di controllo, canaline per cavi o altri componenti chiamati parti C (viti, connettori, scatole di derivazione, nastri isolanti, ecc.).

Ogni servizio che creiamo nel nostro ambiente settoriale ha l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a raggiungere maggiore produttività e qualità per diventare più competitivi con noi come partner privilegiato.

  • Ottimizzando gli acquisti per procurarsi i materiali in modo efficiente dal punto di vista dei costi
  • Migliorando i processi di lavoro per semplificare le fasi lavorative ricorrenti 
  • Fornendo supporto con la nostra esperienza e competenza per ottenere più facilmente le informazioni necessarie

Vi mostriamo soluzioni basate sulle sfide attuali:

Produzione mondiale

Con la liberalizzazione del commercio mondiale e il trasferimento degli impianti di produzione in altri Paesi, è diventato più importante che mai avere partner o fornitori affidabili. Si avanzano richieste enormi nei confronti di questi ultimi, che vanno dalla disponibilità del materiale in tempi ragionevoli, a un'elevata qualità del prodotto per garantire la soddisfazione del cliente, ma si chiede loro anche una grande flessibilità per poter reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato. 

La nostra soluzione
  • Con oltre 800 fornitori, più di 250.000 articoli nel nostro assortimento e circa 30.000 articoli a magazzino, abbiamo a disposizione una rete di approvvigionamento completa. Inoltre, disponendo di una nostra flotta di oltre 50 veicoli, soddisfiamo facilmente le esigenze di consegna dei nostri clienti e consegniamo entro 24 ore da un magazzino centrale in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
  • Siamo un'azienda svizzera a conduzione familiare, indipendente e tradizionale nel campo del commercio, che dal 1899 è specializzata nell'approvvigionamento e nella fornitura di prodotti elettrotecnici e affini. Con la nostra officina, specializzata in fotovoltaico, eMobility, illuminazione, automazione degli edifici e tecnologia degli edifici, non ci limitiamo a offrire soltanto soluzioni, ma ci affidiamo alla comprovata esperienza di oltre 260 collaboratori.

Situazione di approvvigionamento incerta

I tempi di attesa che interessano molte merci, come pure i componenti elettrotecnici, sono attualmente molto lunghi e le ragioni sono molteplici: restrizioni alla produzione e al trasporto dovute a requisiti legali, controversie commerciali in materia di politica energetica o cattiva gestione nella determinazione del fabbisogno relativo al contingente di semiconduttori. Ciò significa che l'offerta globale è in stallo e che un'attenuazione della situazione non è questione di giorni o settimane, ma di mesi, forse addirittura di anni. 

La nostra soluzione
  • Attraverso la gestione di scorte specifiche per il cliente, l'aumento coordinato delle quantità di articoli a magazzino, l'aggiunta di nuovi prodotti al nostro assortimento o la consegna che rispetta i vostri desideri, aumentiamo la disponibilità di materiali da voi richiesta in modo che non dobbiate preoccuparvi dell'approvvigionamento.

Requisiti di prodotto più ampi

Poiché la durata di vita di un prodotto diventa sempre più breve mentre si è sempre più esigenti per quanto riguarda i requisiti di un prodotto, le aziende sono costrette a ridurre i costi a lungo termine per essere competitive con gli altri concorrenti del mercato. Pertanto, l'obiettivo è spesso quello di ridurre al minimo gli sprechi, abbassare i costi, accorciare i processi nella catena del valore ed evitare gli errori.

La nostra soluzione
  • Riducendo il numero di passaggi nell'elaborazione degli ordini oppure ottimizzando i tipi di computo e di fatturazione, aiutiamo i nostri clienti a ridurre i costi fissi di un ordine e in questo modo supportiamo le unità che si dedicano alle fasi successive a disporre di maggiori capacità per svolgere il loro lavoro in modo più efficiente.

Come ottenere informazioni

Ci troviamo in un'epoca in costante evoluzione e i nostri campi di applicazione stanno cambiando rapidamente. Quello che facciamo oggi potrebbe non essere più richiesto domani. Come se non bastasse, si ha accesso a centinaia di migliaia di prodotti e si ha quindi l'imbarazzo della scelta su quale sia il marchio più adatto all'applicazione desiderata. Ottenere informazioni è quindi spesso dispendioso in termini di tempo, non consente di proseguire con il lavoro e richiede un livello di competenza tanto più elevato quanto più complessa è l'applicazione. Riepilogando, ciò significa che ottenere informazioni implica dei costi e impegna risorse.

La nostra soluzione
  • Grazie alla consulenza neutrale dei produttori e agli oltre 40 specialisti formati nel settore elettrico, garantiamo la nostra presenza in tutto il Paese, organizziamo incontri a quattr’occhi e ci concentriamo sempre sul cliente e sulle sue esigenze.
  • Grazie ai programmi di formazione forniti dai nostri partner industriali (fornitori), offriamo regolarmente ai nostri collaboratori una formazione continua, in modo che siano sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi e sui progressi tecnologici. Grazie alla stretta collaborazione con i nostri partner industriali, abbiamo una linea diretta con i loro specialisti di settore e possiamo quindi ottenere le informazioni desiderate in modo rapido e semplice.    
1
Industria