Dati di accesso

Gestione WLAN locale anziché nel cloud

Ci sono aziende che per valide ragioni decidono di non archiviare i dati nel cloud e continuano a preferire soluzioni tecniche locali. Ritengono che le esigenze di sicurezza, come la protezione dei dati personali o della proprietà intellettuale, abbiano maggiore importanza rispetto alla potenziale comodità di soluzioni basate sul cloud. Le aziende che si occupano di ricerca e sviluppo, dove vengono creati i prodotti di domani, sono solo un esempio.

Per questi casi, D-Link offre Nuclias Connect, una soluzione sicura ma coordinata localmente per la gestione della WLAN. È quindi ottimale per tutte le aziende alla ricerca di una gestione personalizzata della propria WLAN e che apprezzano il fatto che i dati sensibili vengano elaborati solo in loco. Inoltre, la soluzione scalabile facilita la gestione della WLAN da parte degli amministratori di rete e dei produttori dei sistemi. E grazie al controller del software gestito a livello locale, nessun dato finisce nel cloud. La gestione è pertanto sicura quanto la propria rete.

Un'altra alternativa alla soluzione cloud è la gestione della WLAN tramite un controller wireless come il DNH-100 e, a seconda delle necessità, i punti d'accesso D-Link abbinati. Infatti anche questa soluzione offre il massimo delle prestazioni e del comfort per ciò che riguarda la gestione.

La scelta della soluzione finale dipende tuttavia da molti fattori individuali. Pertanto, la presenza della nostra consulenza competente e non vincolante in merito è certamente un bene.


* Promozione valida fino al 31.12.2022

Controller D-Link